Morte per amianto ed Eternit - I parenti hanno diritto al risarcimento del danno
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 19 Giugno 2018 23:14
- Scritto da Avv. Gabriele De Paola
- Visite: 30918
Indice articoli
Lo Studio Legale De Paola Longhitano di Torino è esperto in materia di risarcimento del danno derivante da malattie professionali.
Nell'articolo che segue, lo Studio riassume per punti le tutele che spettano ai parenti di un soggetto affetto da malattia professionale.
Nello specifico, lo Studio è esperto in materia di mesotelioma pleurico cagionato da respirazione di sostanze quali amianto ed eternit.
Vediamo dunque nel merito, le pronunce più rilevanti in materia e la disciplina della materia.
Si avverte il lettore che gli argomenti che seguono sono molto tecnici e rivolti principalmente agli operatori del settore.
Al fine di non tediare troppo il lettore con l'oggetto del presente articolo, lo stesso è stato suddiviso in parti, onde renderne maggiormente facile la lettura anche in momenti diversi.
Ad ogni modo, laddove il lettore necessiti di assistenza legale stragiudiziale o giudiziale, lo Studio è pronto ad accoglierlo previa fissazione di apposito appuntamento compilando il form di contatto o semplicemente telefonando al numero 011.3173816.
Anche solo per consentire al lettore di comprendere l'importanza degli importi di cui ai risarcimenti oggetto della presente trattazione viene fornita al seguente link la Tabella aggiornata 2018 inerente alla quantificazione dei danni patrimoniali e non patrimoniali spettanti alle vittime e ai parenti di tale patologia, comprensive di:
1) CRITERI ORIENTATIVI PER LA LIQUIDAZIONE DEL DANNO NON PATRIMONIALE DERIVANTE DALLA LESIONE DEL BENE SALUTE DEFINITO DA PREMORIENZA;
2) CRITERI ORIENTATIVI PER LA LIQUIDAZIONE DEL DANNO C.D. TERMINALE.
N.B. : LE TABELLE ANDREBBERO SEMPRE LETTE CON L'AIUTO DI UN PROFESSIONISTA ONDE NON CREARE FALSE ASPETTATIVE. SE AVETE DUBBI, CONTATTATECI AL N. 011.3173816.