image1 image2 image3 image4 image5

QR code

Studio Legale Civile

Contatore visite

Visite agli articoli
3338728

EMERGENZA CORONA VIRUS

Lo Studio Legale De Paola Longhitano tiene a comunicare a tutta l'utenza che nel rispetto delle normative vigenti per l'emergenza sanitaria Corona Virus - Covid 19 - continuerà a fornire assistenza alla propria clientela, evitando i contatti diretti con i clienti e adoperando ogni mezzo tecnologico disponibile onde continuare a fornire consulenza e assistenza legale ai propri clienti.

L'attività di consulenza legale potrà svolgersi infatti via telefono, videoconferenza (FaceTime, Skype, Whatsapp..ecc), come del resto spesso già sperimentate anche senza emergenza sanitaria e le attività di studio, istruzione e deposito delle pratiche verranno naturalmente assicurate.

In questo senso siamo già attivi e assistiamo i clienti con queste nuove modalità.

Già in data 09.03.2020 abbiamo scelto consapevolmente di "ricevere" telefonicamente i nostri clienti come se ci fossero venuti a trovare in studio.

E' chiaramente più complesso assistere la clientela a distanza, non potendo crearsi immediatamente quel rapporto empatico che è necessario affinché si instauri il rapporto fiduciario avvocato/cliente. Per questo è possibile che gli appuntamenti abbiano una maggiore durata.

Chiediamo dunque alla clientela semplicemente maggiore comprensione nel rispettare tempi di attesa per colloqui telefonici che naturalmente appesantiscono la gestione dell'agenda quotidiana, già molto affollata.

Gli appuntamenti disdetti verranno svolti in forma telefonica o di videoconferenza. I clienti che desidereranno essere ricevuti di persona vedranno rifissati i propri appuntamenti, non appena cessata l'emergenza sanitaria.

L'attività di udienza invece è sospesa fino al 23 marzo 2020, come da indicazioni del Ministero di Giustizia ad eccezione di quelle improcrastinabili e aventi carattere di assoluta priorità e urgenza come individuate dal Ministero di Giustizia nel decreto del 08.03.2020.

Certi che una corretta cooperazione di tutte le compagini sociali potrà condurre a una positiva soluzione della contingente emergenza sanitaria, il nostro pensiero va a tutti gli ammalati, ai parenti di questi e al personale sanitario impegnato sul campo nella difesa della Nazione.

Per citare quindi la attuale campagna social: #IORESTOACASAMALAVORO o meglio..... #RESTIAMOINSTUDIOECITELEFONIAMO

Studio Legale De Paola Longhitano