Sejeal: Risarcimento danni per crack e hacking Sito internet
- Dettagli
- Visite: 34106
I crimini informatici sono purtroppo tutt'altro che infrequenti.
Succede a volte che il proprio sito possa essere crackato o soggetto ad attacchi di hacking, posti in essere da soggetti detti hackers, ossia esperti di informatica, capaci di violare sistemi protetti.
Se il Vostro sito è stato soggetto ad hacking, sappiate che è possibile intraprendere azione legale nei confronti del Vostro Server-host, ottenendo un congruo risarcimento danni. In taluni casi le cifre liquidate dai Giudici sono davvero imponenti.
Durante le feste natalizie in particolare sono stati crackati e hackerati numerosi siti internet con dominio .it di proprietà di cittadini o società italiane.
Pare infatti che ben 20.000 siti siano stati oscurati dal messaggio "SEJEAL - Memorial of Gaza Martyrs", pagina con sfondo nero e recante l'immagine di una bandiera di Israele data alle fiamme, qui sotto ritratta.
Tale indiscrezione emerge anche dal sito di Libero.it al seguente link: http://247.libero.it/rfocus/16805419/1/oristano-numerosi-siti-colpiti-dall-hacker-sejeal/ .
Tale attacco, sicuramente dal valore anche diffamante nei confronti di coloro che lo subiscono, in quanto contenente messaggi riprovevoli di stampo antisemita, è dovuto a delle "debolezze" del server che ospita il Vostro sito su internet.
I siti internet al momento noti danneggiati da questo attacco sono elencati al seguente indirizzo: http://www.zone-h.org/archive/notifier=Sejeal , come è possibile leggere a questa pagina: http://www.cyberwarnews.info/2012/12/27/hacker-claims-20000-sites-breached-in-data-center-attack/ .
Il centro dati il cui hacking è stato rivendicato da questo attacco pare abbia sede in U.S.A., a Pirsippany.
Se anche Voi siete stati danneggiati da un attacco hacking, in particolare da questo attacco, sappiate che il nostro Studio ha già esperienza in materia ed è istruito su come assistere la clientela contro i reati di pirateria informatica di questo genere.
Non esitate a contattarci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
N.B. : Lo Studio di Consulenza Legale De Paola Longhitano si discosta categoricamente dal contenuto del messaggio di hacking qui pubblicato e ne prende anzi fermamente le distanze. L'immagine qui sopra riportata e di cui si ripetono per iscritto i contenuti è presente al solo fine di segnalare ed informare dello spiacevole inconveniente all'utenza del sito.